Zanier - Sapori Antichi Alla Frasca Verde   

A distanza di sette anni i cavazzini dell'Ama-Ca vincono il loro secondo titolo nel campionato carnico amatori, nel contesto di una edizione che ha visto la partecipazione record di ben 31 formazioni. In coda non basta il pareggio al Venzone nella tana dei neo campioni ed è retrocessione assieme a TerCal e Gedeons, mentre il Nolas e Lops si salva vincendo a tavolino sul fanalino di coda che incorre nella seconda sconfitta a tavolino per non essersi presentato sul campo avversario con un numero di giocatori sufficienti ad iniziare la gara.

Partite di Sabato 06 ottobre 2007
Ama-ca - Amatori Calcio Venzone 2 - 2
Amatori Calcio Paluzza - A.p Ibligine 0 - 1
Nolas E Lops - Gedeons F.t. 3 - 0
"al Quadrifoglio" - Amatori Cedarchis 1 - 3
Afa Udineseclubp.marino - A.S.D. Ter.Ca.L. 4 - 0

I verdetti

Secondo scudetto (dopo quello targato anno 2000) per i cavazzini dell'Ama-Ca che così oltre al titolo hanno acquisito il diritto di partecipare alle finali nazionali di Coppa di Lega del 2008.

Promozioni

Dalla prima categoria salgono in Eccellenza Davar, Malborghettone e Real Posta. Dalla Seconda approdano in Prima categoria Becs Preone, Tilly's Pub e Celtic Scluse (per miglior punteggio in Coppa Disciplina rispetto alla pari classificata Socchieve).

Retrocessioni

Dal girone di Eccellenza scendono in Prima categoria Gedeons, Ter.Ca.L. e Venzone, mentre dalla Prima retrocedono in Seconda categoria Pizzeria La Bella Carnia, Lauco e Cesclans.

Coppa Disciplina

Vincitore assoluto con solo 17 penalità la formazione neo iscritta del Silteo, mentre nel girone di Eccellenza primo posto per il Venzone con 21 penalità ed in Prima categoria il Casinò Larix con 35 punti.

Capocannoniere

Con 28 reti è finito al primo posto Marco Straulino del Tilly's Pub, quindi a seguire il compagno di squadra Stefano Selenati (24) e Domenico Macuglia (20) dell'Ama-Ca.

Triangolare finale

Sabato 27 ottobre al comunale di Cercivento nell'ambito della Festa dello Sport organizzata dagli amatori Nolas e Lops, "3° Memorial Fausto Bortolussi" con di fronte le vincenti le tre categorie con questo programma: ore 15.00 Davar-Becs Preone, quindi i campioni dell'AmaCa affronteranno prima la perdente del primo incontro (15.45) e poi la vincente (16.30), a seguire la corposa cerimonia di premiazione. Finale con tutte le società ospiti del mega tendone allestito nello spiazzo adiacente il terreno di gioco.